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CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE

NORME APPLICATIVE

Il contratto è regolato dal Decreto Legislativo nr. 111 del 17/03/95, dalla Direttiva 90/134 CEE e dalle condizioni internazionali in materia.

PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta e trasmessa dal cliente. L'accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata solo al momento della conferma scritta da parte della Billoclub.

QUOTA DI PRENOTAZIONE

La quota di prenotazione è obbligatoria e non rimborsabile, che comprende le spese di gestione pratica è di Euro 28.00 a persona a settimana, nella formula residence; Euro 5.00 a persona al giorno, nella formula hotel.

PAGAMENTI

All'atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 50% dell importo complessivo della vacanza. Il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni lavorativi prima della data di partenza. Il mancato versamento di tali somme entro le date stabilite, esonerà la Billoclub dal contratto che tratterà le somme versate a titolo di penale.

RECESSO

Il cliente può recedere dal contratto senza alcuna penale, soltanto allorchè gli vengano comunicate le modifiche essenziali rispetto alla richiesta effettuata originariamente, in caso di recesso, ha diritto ad usufruire di un altro pacchetto turistico alternativo o ad essere rimborsato del prezzo corrisposto. Al cliente che receda dal contratto per casi dipendenti dalla sua volontà, saranno addebitate Euro 35.00 di quota di partecipazione a persona, nonchè a titolo di penale le somme qui di seguito indicate: 10% dell'importo complessivo per disdette pervenute sino a 30 gg. di calendario prima dell inizio della partenza. 25% dell importo complessivo per disdette pervenute da 29 gg. a 15 gg. di calendario prima dell inizio della partenza. 50% dell importo complessivo per disdette pervenute da 15 gg. a 7 gg. di calendario prima dell inizio della partenza. 100% dell importo complessivo per disdette pervenute a meno di 7 gg. di calendario prima dell inizio della partenza. Per gli aerei come da regolamento delle compagnie. Le disdette o annullamenti debbono pervenire a Billoclub a mezzo lettera raccomandata, fax o telegramma.

CESSIONE

Il cliente che non potrà usufruire del viaggio prenotato può cederlo ad altra persona comunicandolo alla Billoclub in tempo utile per effettuare la sostituzione, la quale non sarà responsabile della eventuale mancata accettazione del nuovo nominativo da parte di terzi fornitori dei servizi turistici.

MANCATA ESECUZIONE DEL VIAGGIO

Nell ipotesi in cui, prima dell inizio del viaggio Billoclub comunichi la propria impossibilità di eseguire il viaggio e/o soggiorno prenotato, il cliente avrà facoltà di scegliere se essere rimborsato della totalità delle somme già versate, ovvero usufruire di un altro viaggio e/o soggiorno di pari valore, ovvero, qualora non sia disponibile, di valore superiore, senza supplemento di prezzo, ovvero di valore inferiore, ed in tal caso gli dovrà essere restituita la differenza di prezzo. Se non intende usufruire di un altro viaggio, il viaggiatore potrà richiedere il rimborso delle somme già versate, che gli verrà corrisposto entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione della intenzione di non usufruire di proposte alternative.

PARTICOLARI ESIGENZE DEL VIAGGIATORE

Il cliente è tenuto ad informare per iscritto all atto della prenotazione eventuali esigenze particolari. La Billoclub, dopo aver verificato la disponibilità dei fornitori che dovranno soddisfare tali esigenze, accetterà per iscritto dette particolari esigenze e comunicherà quanto prima al cliente eventuali relativi costi supplementari per la soddisfazione di tali richieste.

MODIFICHE RICHIESTE DAL CLIENTE

Le modifiche richieste dal cliente, dopo che la prenotazione è stata già confermata dalla Billoclub, comportano spese operative e talvolta anche l addebito di penali da parte dei fornitori. La diminuzione del numero dei passeggeri all interno di una pratica è da considerarsi "annullamento parziale" quindi varranno le stesse regole del recesso.

PREDISPOSIZIONE DI SOLUZIONI ALTERNATIVE

Se, al momento o dopo la partenza, una parte essenziale dei servizi contemplati dal contratto di viaggio non viene fornita al cliente, Billoclub predisporrà, ove possibile, soluzioni alternative senza supplementi di prezzo a carico del cliente, affinchè il viaggio e/o soggiorno possa continuare, ed eventualmente, risarcirà il cliente nei limiti della differenza tra le prestazioni previste e quelle fornite.

OBBLIGO DI SEGNALAZIONE

Ogni mancanza nell esecuzione del contratto, rilevata in loco dal cliente, dovrà essere segnalata immediatamente al prestatore di servizi interessato, e alla Billoclub per iscritto, entro il termine di decadenza di 7 giorni dalla data del rientro.

LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Bari.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 16 della Legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero

Come prenotare

Per visionare le Strutture Turistiche cliccare il simbolo a sinistra della pagina visionata.

Cliccando sull’icona “preventivo”, presente nella scheda tecnica della struttura scelta, un operatore provvederà ad accogliere la richiesta di Preventivo e ad inviare in tempo reale il costo complessivo della Vacanza.

Confermata la Vacanza, l'operatore, verificata la disponibilità della formula scelta, e perfezionata la prenotazione, darà l'ok ad effettuare il versamento dell’acconto sul conto corrente indicato dalla BilloClub che sarà pari al 50% dell’ importo.

L’utente invierà via fax o mail copia del pagamento.

La somma residua dovrà essere saldata 30 giorni prima della partenza e a fronte dell’ avvenuto saldo la BilloClub invierà il voucher definitivo per l’accesso alla struttura turistica.

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